CRIF RATINGS invita alla consultazione sulla proposta metodologica per il rating corporate "SME"

CRIF Ratings ha pubblicato una proposta metodologica per il rating delle imprese non finanziarie di media e piccola dimensione (Small and Medium Enterprises).

CRIF Ratings invita, ai sensi della normativa ESMA (art.8 paragrafi 5 e 6 del Regolamento (CE) N. 1060/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 16 settembre 2009 e successive modifiche), a inviare eventuali domande, chiarimenti o commenti, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione di questo documento, ovvero entro e non oltre il 3 Novembre 2018, all’indirizzo di posta corporateratingsanalysts@crif.com. Tutti i commenti ricevuti entro la scadenza saranno pubblicati alla fine del periodo di consultazione a meno che il commento non sia etichettato come ‘confidenziale’.

______________________________________

DISCLAIMER

La presente metodologia di rating in consultazione (anche “il presente documento”) è pubblicata da CRIF Ratings ai sensi e per gli effetti dell’articolo 8 paragrafi 5 e 6 del Regolamento n. 1060/2009 relativo alle agenzie di rating del credito e successive modifiche. Con la presente metodologia in consultazione, CRIF Ratings invita le parti interessate (emittenti, investitori e utenti in generale) a presentare osservazioni in merito per un periodo di un mese, pubblicandio sul proprio sito Internet, i risultati della consultazione e la nuova metodologia di rating aggiungendone una spiegazione dettagliata, nonché la data della applicazione. Inoltre CRIF Ratings pubblicherà a conclusione di tale periodo immediatamente sul proprio sito Internet, qualora esistenti, le risposte alla consultazione, eccetto nei casi in cui il destinatario della consultazione richieda riservatezza. Il presente documento è risultato dell’opera di ingegno di  CRIF Ratings, pertanto è vietato il trasferimento, distribuzione, rivendita  o qualsiasi altro utilizzo delle informazioni contenute nel presente documento senza l’autorizzazione scritta di CRIF Ratings Via M. Fantin 1/3, 40131 Bologna, Italia.

Consultation Paper rating corporate "SME"